Quarant’anni del Gruppo Escursionisti del Velino

La Riserva naturale del Monte Velino

Il Gruppo Escursionisti del Velino (GEV) compie 40 anni e li festeggia con tre giorni dedicati all’escursionismo e alla convivialità. L’appuntamento è nei giorni 10, 11 e 12 settembre a Magliano dei Marsi (AQ) e qui di sotto riportiamo il programma delle attività organizzate per celebrare la ricorrenza. Le tre giornate hanno l’obiettivo di coinvolgere tre delle branche turistiche presenti sul territorio: organizzativo, ricettivo e culturale.

A quarant’anni, solitamente, le persone iniziano a tracciare un primo bilancio della propria vita. Se questo principio è valido per gli individui, ancor più lo è per le associazioni. Ecco quindi che il Gev, contestualmente alla locandina della manifestazione, ci ha trasmesso anche un libretto (28 pagine) dove vengono ripercorse a grandi linee le tappe principali del percorso dell’Associazione, la storia e i luoghi di interesse culturale e paesaggistico dell’area del Monte Velino e del suo comprensorio (Magliano dei Marsi, Tagliacozzo, ecc.). Viene inoltre riportato e illustrato dettagliatamente il programma delle tre giornate di festa, insieme alle indicazioni logistiche per chi da altre località volesse partecipare. Trovate il tutto in fondo a questo post.

Programma (formato scaricabile e stampabile)

1626273336279_VOLANTINO GEV40

Libretto (formato scaricabile e stampabile)

Libretto storia del GEV

Ultimi articoli

FIE Liguria all’Expo Fontanabuona 2024

Dopo la sospensione forzata determinata dalla pandemia, fra la seconda metà dello scorso anno e l’inizio di quello corrente sono riprese, quasi a pieno regime,