Editoria FIE:
Federazione Italiana Escursionismo
Cerca
Close this search box.

La FIE piange la scomparsa di Stefano Stefani

Si è serenamente spento a 85 anni presso la sua casa nel vicentino Stefano Stefani, grande amico della FIE.

Negli anni passati, ricoprì svariati incarichi sia nel comitato regionale Veneto che in campo nazionale, da consigliere federale a vicepresidente nord ed infine presidente della commissione sci della FIE; sì, lo sci, sua vera grande passione che coltivò sempre con tenacia e vero spirito sportivo.

Era un uomo imponente, un po’ spigoloso e burbero all’apparenza ma buono e piacevole una volta instaurato un dialogo.

Fu, assieme al presidente Tedeschi, un volano alla rinascita della FIE, con il suo personale contributo non solo morale ma anche economico e pratico. Il suo carattere forte era pari alla sua generosità.

Era un passionario: lasciato lo sci della FIE e la Federazione stessa, s’incamminò nel mondo politico con non poche soddisfazioni, venendo eletto per tre legislature alla Camera dei Deputati e rivestendo due volte l’incarico di sottosegretario. Per alcuni anni fu anche presidente del partito a cui aveva deciso di aderire.

Un abbraccio da tutta la FIE alla famiglia di un caro amico che ci ha lasciato.

Ultimi articoli

Fa’ un Dono di Squadra: Vieni da Me

DIVERSAmente ONLUS – Progetto Filippide è un’Associazione fondata nel 2007 per volontà di alcuni genitori di persone con autismo e disturbi dello spettro autistico. Ha

Come un pellegrino sulla Via Francigena

Dal 30 agosto al 1 settembre 2024 Lungo la Via Francigena, l’antica strada medievale che conduceva i pellegrini verso Roma, attraverso la Toscana dal Passo