Editoria FIE:
Federazione Italiana Escursionismo

46° Raduno di Escursionismo in Lombardia

Venerdì 2 giugno il Comitato Regionale Lombardo organizza, in collaborazione con il S.E.C. Civate, la quarantaseiesima edizione del Raduno di Escursionismo.

L’appuntamento è alle ore 8.30 a Civate, presso il Centro Sportivo Palatozio (via Baseione), da dove, dopo una colazione in amicizia, si partirà per una prima tappa a San Pietro al Monte, dove è prevista una sosta con visita guidata alla Basilica. A seguire, dopo un breve cammino si raggiungerà la destinazione finale in località “Laghetti”, dove si consumerà il pranzo al sacco e si svolgeranno diverse attività.

Il rientro a Civate è previsto per le ore 16.45 circa. Per i dettagli del programma e le informazioni sul percorso, su San Pietro al Monte e sugli organizzatori, si prega di consultare la sottostante locandina (qui in formato scaricabile e stampabile).

Il rifugio “Marisa Consigliere”

La Società Escursionisti Civatesi (S.E.C.) quest’anno compie 70 anni e fra le molte attività che in questi decenni ha portato a termine, segnaliamo la costruzione del rifugio “Marisa Consigliere” sulle pendici del Monte Cornizzolo. Una realizzazione costata cinque anni di duro lavoro, fra il 1955 e il 1960 (anno dell’apertura), con il materiale portato a spalla o a dorso di mulo, visto che la strada attuale era ancora di là da venire.

Locandina
FIE raduno 2023 Civate Depliant def

Ultimi articoli