La nuova avventura di Lorenzo Schia: il Sentiero Europeo E5

Imbocco del sentiero per Timmelsjoch (passo del Rombo)

Domani, lunedì 23 agosto 2021, una nostra vecchia conoscenza, l’ultrarunner Lorenzo Schia inizierà una nuova avventura. Percorrerà infatti il Sentiero Europeo E5, con partenza da Zwuelstein in Austria e arrivo a Verona. Dopo aver oltrepassato il Timmesjoch (Passo del Rombo), attraverserà il Trentino Altro Adige e percorrerà la parte settentrionale del Veneto fino a raggiungere, appunto, la città scaligera.

Condizioni meteorologiche permettendo, il runner si ripromette di arrivare a destinazione domenica 29 agosto, dopo aver percorso 340 km e superato un dislivello up and down di circa 23.000 m.

Con le consuete difficoltà, dato che Lorenzo Schia si troverà sempre in montagna e quindi i problemi di connessione sono all’ordine del giorno, cercheremo di fare una sorta di telecronaca tempestiva di questa grande avventura.

Forza Lorenzo!

Ultimi articoli

Escursione al Monte Ocone

Oggi, giovedì  6 Febbraio 2025, splende il sole, la temperatura è gradevole per essere ancora  pieno inverno. Lungo tutto il nostro itinerario godiamo di un

Sci FIE: un mondo di avventura e competizione

Lo sci, praticato sotto l’egida della Federazione Italiana Escursionismo (FIE), rappresenta un’attività sportiva che unisce la passione per la montagna e il desiderio di avventura.

Escursione sul Monte Navegna

L’Associazione Yogarmonia Walking e Trekking organizza, domenica 18 maggio un’escursione sul Monte Navegna, con partenza da Ascrea (RI). La foto in alto (fonte Wikipedia) mostra