Editoria FIE:
Federazione Italiana Escursionismo
Cerca
Close this search box.

A Santa Vittoria d’Alba il primo “4 Zampe Day”

Fare escursionismo con il proprio cane è una delle avventure più belle: riesci a pensare a qualcosa di meglio? Quindi prendi il tuo amico a quattro zampe e parti in direzione di Santa Vittoria d’Alba.

Questo è quanto è successo a Santa Vittoria d’Alba domenica 2 giugno: il punto di ritrovo presso piazza Europa in Frazione Cinzano. Tante persone hanno partecipato, ma tanti erano gli amici pelosi presenti alla primo “4 Zampe Day”: un evento molto singolare perché la passione per il proprio cane o gli animali ha trasportato un bel gruppo di persone in sentieri vecchi e nuovi intorno al paese. Un percorso ad anello di 6 chilometri, che dalla piana di Cinzano ci ha permesso di raggiungere le alture del centro storico con il bellissimo belvedere verso le Langhe e scorci di paese molto caratteristici.

Dopo il pranzo servito ai camminatori dal circolo Zia Gabry, ad alcuni di loro provenienti da province limitrofe è stato proposto dalle guide, di visitare la Gipsoteca e la Confraternita di San Francesco, meraviglie di Santa Vittoria. Sono rimasti molto estasiati da tale bellezza.

Al pomeriggio, per concludere, i nostri amici di “4 Zampe in Langa” si sono esibiti, con i loro atleti, in attività cinofile di “Agility” e “Ricerca Persone” dimostrando tutta la loro professionalità. 

Si Ringraziano per questo evento: Il circolo “Zia Gabry” di Cinzano per l’accoglienza ed il pranzo, l’associazione “Naturaltrek” di Santa Vittoria d’Alba per aver messo a disposizione le Guide Naturalistiche Ambientali, “4 Zampe in Langa” per le esibizioni cinofile, i volontari del paese per aver pulito e messo in sicurezza il percorso con ponticelli e corrimano e tutte le attività commerciali che, con i loro doni, ci hanno permesso di omaggiare a tutti i partecipanti una borsa contenete gadget e prodotti per cani.                                              

Grazie a voi tutti per aver partecipato e trasmesso amore per gli amici a 4 zampe, i quali ne hanno tanto, anzi, tantissimo verso di noi.

Alla prossima! Vi aspettiamo.

Monica Cogno
Associazione “Naturaltrek”

Ultimi articoli

Fa’ un Dono di Squadra: Vieni da Me

DIVERSAmente ONLUS – Progetto Filippide è un’Associazione fondata nel 2007 per volontà di alcuni genitori di persone con autismo e disturbi dello spettro autistico. Ha

Come un pellegrino sulla Via Francigena

Dal 30 agosto al 1 settembre 2024 Lungo la Via Francigena, l’antica strada medievale che conduceva i pellegrini verso Roma, attraverso la Toscana dal Passo