Editoria FIE:
Federazione Italiana Escursionismo

Campionati italiani di marcia di regolarità: qualche dato e la classifica per Associazioni

Dopo due giornate molto intense, si sono conclusi i Campionati italiani di marcia di regolarità. Sabato 2 settembre 2023 si è svolta la gara a coppie, mentre domenica 3 ha avuto luogo la prova individuale.

In attesa di valutazioni più approfondite, che arriveranno nei prossimi giorni e delle fotografie che ci racconteranno meglio la competizione, ecco qualche dato:

  • 24 le associazioni presenti
  • 217 atleti coinvolti
  • 2 gare con 26,596 km di percorso per gli adulti e 18,619 km di percorso per i ragazzi.

Questi sono i numeri del Campionato appena concluso.

L’associazione che si è classificata come campione (v. la tabella riepilogativa sottostante, qui in formato scaricabile e stampabile) è SPAC Paitone seguita al secondo posto da GS Ermenegildo Zegna e al terzo posto da AS Cailinese.

Da parte della FIE va il ringraziamento a chi si è speso per l’organizzazione e i complimenti a tutte le atlete e a tutti gli atleti che hanno contribuito a far grande questa manifestazione.

classif_associazioni-2023

Ultimi articoli

La Grande Marcia verso la Parigi Olimpica

Il 4 aprile 2024, la Fédération Francaise de la Randonnée Pédestre (FFRP) ha ufficialmente dato il via alla Grande Marcia verso Parigi “Grand randonnée vers

Aprile: il mese del ricordo (1945-2024)

Un’iniziativa quasi obbligatoria l’uscita il 25 aprile 2024, in occasione del 79° Anniversario della Liberazione, a Marzabotto che il gruppo GECO Federazione Italiana Escursionismo di