Apprendiamo con grande tristezza della troppo prematura scomparsa di Roberto Mazzola, consigliere federale, vice presidente del Comitato Regionale Toscana e presidente della Associazione Il Valico. Di seguito il saluto del suo Comitato Regionale e quello della FIE.

Roberto Mazzola

Un caldo pomeriggio d’estate si riempie improvvisamente di tristezza, incredulità e sgomento.

Non possiamo credere alla prematura scomparsa del nostro Vice Presidente di Comitato e Commissario Raduni: Roberto Mazzola.

Una telefonata ci fa piombare nello sconcerto, nel dolore e da li un tam tam di messaggi, telefonate incredule, parole di apprezzamento e di saluto per Roberto, che ti fanno capire cosa vuol dire far parte della FIE.

Ci ha lasciato presto, troppo presto, a pochi mesi dall’inizio di un nuovo mandato, pronti ad organizzare, con lui, i prossimi Raduni.

Ci mancherai “Girellone“, come ti chiamavamo quando tornavi da un viaggio, da un trekking…  adesso ne hai iniziato un altro.

Con affetto,
il C.R. Toscana


La Federazione Italiana Escursionismo, il Comitato Regionale Toscana, le Associazioni, gli Accompagnatori e tutti i Tesserati della FIE esprimono vicinanza alla famiglia di Roberto Mazzola, scomparso improvvisamente e prematuramente il 19 luglio 2025.

Roberto ricopriva il ruolo di Consigliere Federale, di vice Presidente del CR Toscana e di Presidente dell’Associazione Il Valico di Firenze.

Perdiamo una persona cara, apprezzata in questi anni per il costante impegno, gentilezza e disponibilità.

Accompagnatore escursionistico e grande appassionato di trekking, uomo di grande bontà, sempre solare e sorridente.

La sua dedizione, la sua energia e positività resteranno vivi nei nostri cuori.

Ti ricordiamo così con il sorriso sulle labbra.

Il tuo ricordo, Roberto, continuerà a camminare noi.

Ultimi articoli