Consiglio Federale a Brivio: il momento di incontro con le Associazioni presenti in Lombardia

 

Parte del pubblico presente in sala

In occasione del Consiglio Federale svoltosi a Brivio dal 15 al 17 novembre 2024, tra le iniziative inserite nell’agenda dei lavori, è stato previsto un momento di incontro delle Associazioni del Comitato Regionale Lombardia con la Giunta Federale.

Sabato 16 novembre, con inizio dei lavori attorno alle ore 14.00, erano presenti 24 tesserati in rappresentanza di 15 Associazioni lombarde.

I membri della Giunta Federale FIE ad esclusione del Presidente Mandelli

Sono state illustrate le modifiche apportate all’applicativo FIEweb, portale dedicato al tesseramento, che è stato potenziato per permetterne un migliore utilizzo e maggiori funzioni con i prossimi rilasci previsti nel corso del 2025.

A seguire, è stato il momento dell’incontro dei rappresentanti delle Associazioni FIE con la Giunta Federale, di cui il Presidente Massimo Mandelli ha presentato i componenti. Mandelli ha poi comunicato una serie di iniziative e novità ai presenti, sottolineando l’importanza di dare visibilità a FIE, attraverso la diffusione delle attività svolte, l’utilizzo del logo che ci identifica e permette di accrescere il senso di appartenenza. È stata ribadita l’unicità delle Associazioni affiliate nella scelta e organizzazione delle attività sociali evidenziando quanto la dedizione, l’intraprendenza e la passione siano il comun denominatore nella programmazione di ogni sodalizio.

Intervento del Presidente Massimo Mandelli

Sono emersi diversi spunti dal confronto, quali l’auspicio di lavorare in collaborazione per una gestione condivisa delle attività sociali, mettere in rete il calendario degli eventi affinché si possa favorire uno scambio di esperienze, promuovere la conoscenza dei territori di appartenenza attraverso la messa in rete dei percorsi, tante piccole iniziative che possano aiutare a migliorare le attività sociali. Al termine, con soddisfazione, è stato rivolto un ringraziamento agli intervenuti per il prezioso contributo dato.

Silvana Dolli
Presidente CR Lombardia

Ultimi articoli

Insieme per il Territorio

Ci siamo lasciati a fine Congresso “Oltre il Confine” con alcuni obiettivi ed impegni morali tra cui l’apertura di rapporti di collaborazione con Istituzioni, Organizzazioni

Ogni passo è poesia

Il sole si fa strada tra la bruma,La terra respira,il profumo umido delle vigne accarezza l’aria.La luce gioca a rincorrersi tra i filari, accendendo la