Editoria FIE:
Federazione Italiana Escursionismo

«Futuro sospeso: la situazione ferroviaria piemontese», webinar di AMODO

Locandina-Amodo-20-maggio-2021

Giovedì 20 maggio alle ore 17 si terrà un webinar di AMODO dal titolo “Futuro sospeso” dedicato alla difficile situazione delle ferrovie piemontesi, con tratte purtroppo in dismissione, chiuse o temporaneamente sospese.

Queste tratte in attività, che per ragioni straordinarie vengono sospese e non ripristinate, mettono in crisi il servizio locale di trasporto e nel tempo compromettono la linea condannandola spesso ad abbandono e tagliando fuori interi territori dai collegamenti ferroviari.

Solo in quest’ultimo decennio in Piemonte sono state sospese 15 linee ferroviarie locali, pari a circa un terzo dell’intera rete regionale.

Nell’Anno Europeo delle Ferrovie è giusto dare importanza al caso piemontese, emblematico di una problematica che vivono anche altre regioni della nostra penisola.

Tappa fondamentale della Giornata Nazionale delle Ferrovie delle Meraviglie, storica campagna di valorizzazione delle ferrovie locali, dei treni turistici e delle greenways di AMODO, quest’anno fissata per il 22 e 23 maggio.

Per partecipare al webinar iscriversi qui https://forms.gle/uYNd5DV6b93mYRVo9.

Programma (formato scaricabile e stampabile)

Webinar 20 maggio - relatori

Ultimi articoli

La marcia di regolarità nel 2023

La marcia di regolarità è una disciplina sportiva che nasce in FIE nel 1950. Trae le sue origini dalle esercitazioni di marcia praticate dagli allievi

Facebook
Twitter