Editoria FIE:
Federazione Italiana Escursionismo

Gli atti del secondo Congresso FIE

Il 2° Congresso della Federazione Italiana Escursionismo si è concluso domenica 24 ottobre 2021 con l’approvazione formale – all’unanimità – del documento programmatico finale.

Questo corposo elaborato è il frutto di un’enorme mole di lavoro che ha visto dapprima l’organizzazione di quattro tavoli di lavoro, cui hanno partecipato numerosissimi soci. Soprattutto, è fondamentale rilevare come siano state messe a disposizione della FIE competenze qualificate e diversificate le quali, messe insieme e sintetizzate, hanno permesso di delineare una strategia per il futuro della Federazione.

Altrettanto importante è rilevare come il metodo di lavoro sia stato dal basso verso l’alto (in linguaggio tecnico bottom-up). Il Consiglio direttivo si è limitato a suggerire i quattro titoli (vedi immagine qui sopra), ma gli artefici dei diversi progetti sono stati sempre e comunque i partecipanti.

In calce a queste brevi note riportiamo il documento integrale approvato, un PDF di 76 pagine contenente le relazioni dei quattro tavoli e il documento programmatico finale vero e proprio (qui il link al documento sintetico), che ci guiderà per i prossimi anni.

Atti del Congresso completi (qui in formato scaricabile e stampabile)
ATTI DEL SECONDO CONGRESSO FIE LD

Ultimi articoli

La marcia di regolarità nel 2023

La marcia di regolarità è una disciplina sportiva che nasce in FIE nel 1950. Trae le sue origini dalle esercitazioni di marcia praticate dagli allievi

Facebook
Twitter