Editoria FIE:
Federazione Italiana Escursionismo

Guida digitale per lo sviluppo delle competenze escursionistiche di base

Guida Digihike

Il progetto DigiHike, che vede coinvolta la FIE insieme ad alcune associazioni di diversi Paesi europei – Trekkify (Italia), Outward Bound Croatia (Croazia), Viaje a la Sostenibilidad (Spagna) e ADCS Carvalhais (Portogallo) – nasce per supportare nuove forme di turismo, che vedono le aree remote e rurali al centro dell’interesse del viaggiatore.

In particolar modo intende sostenere quello che viene definito “Turismo d’Avventura“, una pratica di nicchia che coinvolge l’esplorazione e che può richiedere particolari competenze e sforzo fisico. Per affrontare terreni particolari e le fatiche a questa pratica collegate occorre acquisire consapevolezza e attrezzarsi, anche dal punto di vista teorico. In questa logica, è stata da tempo predisposta la guida digitale per lo sviluppo delle competenze escursionistiche di base, della quale avevamo anticipato alcune sezioni.

Presto, è questione di poche settimane, a questo strumento se ne affiancheranno altri per rendere sempre più agevole e concreto il lavoro delle Associazioni per la divulgazione della pratica dell’escursionismo e delle discipline a esso collegate e più in generale per quello che riguarda tutto il mondo dell’outdoor.

Articoli correlati

Facebook
Twitter