Il calendario FIE 2024 in anteprima

Proprio mentre scriviamo, il Calendario FIE 2024 va in stampa.

L’edizione di quest’anno, la quarta, se vogliamo rappresenta il completamento di un percorso iniziato nel 2022 con il FIE Photo Contest 2022. Le fotografie che illustrano le pagine con i vari mesi dell’anno sono infatti state selezionate fra le circa 2600 pervenute durante il concorso fotografico. 

Sul calendario trovano posto le foto vincitrici e altre due immagini scelte per ciascuna delle quattro categorie a concorso: Escursioni, Fotografia naturalistica, I borghi e la cultura montana, Alla scoperta dell’arte nascosta. Naturalmente, per ogni foto riprodotta, ciene citato il titolo, il luogo in cui è avvenuto lo scatto e l’autore dello stesso.

Nella retrocopertina, dopo un breve saluto del presidente Massimo Mandelli, viene brevemente illustrata la Federazione Italiana Escursionismo, cui segue una breve spiegazione del FIE Photo Contest 2022 (che, lo ricordiamo, è uno dei frutti del Congresso di Firenze del 2021). Seguono, ovviamente, i dodici mesi dell’anno in un formato che rende possibili brevi annotazioni.

Il calendario, dopo essere stampato, verrà consegnato ai Comitati Regionali e alle delegazioni, ai quali le Associazioni potranno richiederlo. Questo strumento si presta anche per le pubbliche relazioni della FIE e come veicolo promozionale in genere.

Ecco quindi il calendario in anteprima (qui in formato scaricabile e stampabile)

cal 2024. (10)finale

Ultimi articoli

FIE Liguria all’Expo Fontanabuona 2024

Dopo la sospensione forzata determinata dalla pandemia, fra la seconda metà dello scorso anno e l’inizio di quello corrente sono riprese, quasi a pieno regime,