Il manifesto del Congresso FIE di Firenze in anteprima

La città di Firenze, che ospita il Congresso FIE verrà informata di questo importante evento anche mediante l’affissione di diverse copie del manifesto che qui sotto presentiamo in anteprima.

Si tratta sostanzialmente della riproposizione del tema grafico che in questi mesi preparatori abbiamo imparato a conoscere, ma ci preme far rilevare alcuni elementi che sono messi particolarmente in evidenza: il logo FIE speciale per il 75° anniversario, il QR Code e i loghi degli enti patrocinatori.

Per quanto riguarda il logo FIE, ricordiamo che è stato elaborato mediante un concorso indetto fra gli associati alla Federazione ormai un anno fa. Ovviamente, questo logo terminerà la sua funzione con la fine di quest’anno, quando ritorneremo al logo tradizionale (e inizieremo a pensare al logo speciale per l’80° della fondazione della FIE…)

Il QR code, invece, diventerà una costante della nostra comunicazione a mezzo stampa. Dando la possibilità di collegare il proprio smartphone al sito della FIE, gli interessati avranno una informazione sempre aggiornata. I manifesti, le locandine e quant’altro potrà quindi essere pianificato con ampio anticipo, perché le eventuali modifiche in corso d’opera dei programmi di attività verranno gestite in remoto.

Infine, ultimo ma non certo per importanza, i patrocini richiamati sul manifesto. Sono estremamente significativi perché testimoniano l’interesse che il congresso, con le sue finalità e i temi scelti, ha suscitato ai più alti livelli istituzionali. Soprattutto, riteniamo, dimostrano la diffusione e l’importanza che l’escursionismo, insieme alle attività ad esso collegate, sta iniziando ad assumere all’interno del dibattito pubblico italiano, non solo dal punto di vista dell’incremento nel numero dei praticanti, ma anche come componente fondamentale nell’acquisizione di una coscienza ambientale volta alla conservazione e valorizzazione dei territori.

Elenco degli Enti patrocinatori

MANIFESTO 70X100 CONGRESSO 2021-10-13

Ultimi articoli

FIE Liguria all’Expo Fontanabuona 2024

Dopo la sospensione forzata determinata dalla pandemia, fra la seconda metà dello scorso anno e l’inizio di quello corrente sono riprese, quasi a pieno regime,