Editoria FIE:
Federazione Italiana Escursionismo

Il nuovo numero della rivista “Sentieri” è in arrivo

Nei prossimi giorni inizieranno le spedizioni del nuovo numero della rivista “Sentieri”. Nel frattempo, siamo in grado di fornire la versione digitale in PDF e il sommario di questo numero. 

In apertura, come sempre, il presidente della FIE Massimo Mandelli fa il punto della situazione con il suo Editoriale. La successione degli articoli si apre con un lungo, articolato e importantissimo contributo, scritto a quattro mani da Roberto Rosi e Antonio Maffei, intitolato Il Sentiero E1 in Italia, il percorso ufficiale, frutto di anni di lavoro per la definizione del tracciato ottimale del più lungo fra i sentieri europei. Sempre riferiti all’Italia sono i due articoli Il cammino di San Jacopo in Toscana (di Nedo Ferrari con fotografie di Luca Roschi) e Isola di Caprera un tuffo nella natura e nella biodiversità (scritto da Davide e Renato Scarfi con fotografie di Serena Scarfi). 

Dall’Italia si salta al Portogallo, con Il Camino Portugués Centràl da Valeça do Minho a Santiago de Compostela di Maurizio Lo Conti. 

Il fascicolo si chiude, come è ormai consuetudine, con la rubrica Camminare con Gusto. Renato Scarfi ci condurrà, questa volta in Sardegna ad assaggiare alcune interessanti specialità enogastronomiche. 

Ricordiamo che questo numero della rivista Sentieri, nonché gli arretrati, sono consultabili sul sito Sentieri Europei – Rivista della Federazione Italiana Escursionismo.

Ultimi articoli

La Grande Marcia verso la Parigi Olimpica

Il 4 aprile 2024, la Fédération Francaise de la Randonnée Pédestre (FFRP) ha ufficialmente dato il via alla Grande Marcia verso Parigi “Grand randonnée vers

Aprile: il mese del ricordo (1945-2024)

Un’iniziativa quasi obbligatoria l’uscita il 25 aprile 2024, in occasione del 79° Anniversario della Liberazione, a Marzabotto che il gruppo GECO Federazione Italiana Escursionismo di