Incanti Euganei, terza parte. Riprende l’attività escursionistica

La Casa del Petrarca, sul percorso di Incanti Euganei (seconda parte)

Il sentiero Incanti Euganei è stato ideato da alcuni soci del Gruppo Escursionisti “Severino Arigliani” di Battaglia Terme nel 2009, in occasione del 20° anniversario dell’Ente Parco Colli.

Il percorso completo è piuttosto lungo – circa 30 km, 650 m. di dislivello per un tempo stimato di percorrenza di circa 9/10 ore – e, per consentire a tutti di completarlo si è ritenuto opportuno dividerlo in tre parti. E domenica 9 maggio 2021, la ripresa delle attività sociali dopo questo lungo e snervante periodo di restrizioni causa pandemia avverrà sulla terza parte di questo sentiero, con una escursione di circa 3 ore e 300 m di dislivello complessivo.

L’escursione verrà effettuata nel rispetto di tutte le normative anti-Covid.

Locandina (formato scaricabile e stampabile)

LOCANDINA 09-05-2021 3^ PARTE INCANTIEUGANEI

Ultimi articoli

Escursione al Monte Ocone

Oggi, giovedì  6 Febbraio 2025, splende il sole, la temperatura è gradevole per essere ancora  pieno inverno. Lungo tutto il nostro itinerario godiamo di un

Sci FIE: un mondo di avventura e competizione

Lo sci, praticato sotto l’egida della Federazione Italiana Escursionismo (FIE), rappresenta un’attività sportiva che unisce la passione per la montagna e il desiderio di avventura.

Escursione sul Monte Navegna

L’Associazione Yogarmonia Walking e Trekking organizza, domenica 18 maggio un’escursione sul Monte Navegna, con partenza da Ascrea (RI). La foto in alto (fonte Wikipedia) mostra