Editoria FIE:
Federazione Italiana Escursionismo

#IoRespiroNeiParchi, le iniziative di Federparchi in Lombardia

I parchi sono i luoghi dove prende forma la relazione fra uomo e natura, fra il benessere delle comunità e la tutela della biodiversità. Gli spazi naturali permettono alle persone e alle città di respirare. L’edizione 2021 della Giornata Europea dei Parchi – e in particolare Federparchi Lombardia – ha voluto mettere l’accento proprio sul tema del benessere, particolarmente sentito in questo periodo di pandemia.

Nella regione più popolosa d’Italia, fra il 21 e il 24 maggio si sono tenute 24 iniziative, una per ciascuno dei 24 Parchi regionali lombardi: eventi di respirazione dei Parchi, momenti di incontro, cammino, osservazione, animazione ed educazione al legame tra biodiversità e benessere delle persone.

Qui sotto riportiamo il video, realizzato da Federparchi Lombardia, con immagini scaricate dai suoi vari social, il testo del comunicato stampa che illustra la conferenza di presentazione della Giornata Europea dei Parchi e i principali articoli pubblicati a questo proposito.

TESTO DEL COMUNICATO STAMPA DI FEDERPARCHI LOMBARDIA
(formato scaricabile e stampabile)

CS_Federparchi_Lombardia_Giornata-europea-parchi

ALCUNE SEGNALAZIONI DI RASSEGNA STAMPA:

Ultimi articoli

La marcia di regolarità nel 2023

La marcia di regolarità è una disciplina sportiva che nasce in FIE nel 1950. Trae le sue origini dalle esercitazioni di marcia praticate dagli allievi

Facebook
Twitter