Editoria FIE:
Federazione Italiana Escursionismo

La FIE e la lotta contro la violenza sulle donne

Foto di Tumisu da Pixabay

Probabilmente non c’è nulla di più distante dalla filosofia dell’escursionismo quanto la violenza sulle donne. Ma il problema esiste – anzi, a causa della pandemia e della conseguente crisi economica si sta aggravando – e non possiamo far finta che non ci riguardi.

Il video sotto riportato illustra una iniziativa canadese recentemente lanciata a livello mondiale che, mediante un semplice gesto, permette di segnalare la propria condizione di vittima e di chiedere aiuto in forma anonima anche a sconosciuti e passanti. Un’idea da divulgare il più rapidamente e capillarmente possibile.

Qualora ce ne fosse bisogno (sperando, ovviamente, di non doversene mai avvalere) il numero telefonico da chiamare è il 1522, della Help Line Violenza e Stalking, facente capo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Pari Opportunità (sito internet www.1522.eu).

Ultimi articoli

La marcia di regolarità nel 2023

La marcia di regolarità è una disciplina sportiva che nasce in FIE nel 1950. Trae le sue origini dalle esercitazioni di marcia praticate dagli allievi

Facebook
Twitter