Editoria FIE:
Federazione Italiana Escursionismo

La FIE e l’escursionismo come proposta di un turismo ecosostenibile. I materiali di lavoro del Tavolo congressuale n. 2

L’attività di preparazione del 2° Congresso FIE ha coinvolto decine di soci da tutte le parti d’Italia per diverse settimane. Sono stati condivisi materiali, illustrate idee e sviluppati progetti che hanno portato, successivamente, a quanto discusso in sede di riunione plenaria.

Il Tavolo n. 2 “La FIE e l’escursionismo come proposta di un turismo ecosostenibile: promozione e collaborazione con partner operanti sul territorio” ha voluto mettere a disposizione del pubblico degli interessati tutte le schede e gli approfondimenti che hanno contribuito alla elaborazione della sintesi finale. Non tutto, ovviamente, potrà essere realizzato in tempi brevi, ma le linee guida della Federazione Italiana Escursionismo sono state tracciate con forza e condivisione e sta a tutti noi lavorare giorno per giorno per trasferirle sul terreno della concretezza.

Ultimi articoli

La marcia di regolarità nel 2023

La marcia di regolarità è una disciplina sportiva che nasce in FIE nel 1950. Trae le sue origini dalle esercitazioni di marcia praticate dagli allievi

Facebook
Twitter