Editoria FIE:
Federazione Italiana Escursionismo

La FIE fra i protagonisti a Open Outdoor Experiences Paestum

La Federazione Italiana Escursionismo nei mesi scorsi ha concesso il patrocinio gratuito a Open Outdoor Experience Paestum, importante evento che si terrà a Paestum dal 14 al 16 Aprile 2023.

Il Comitato Regionale della Campania ha inteso cogliere l’occasione decidendo di partecipare all’evento sia  per offrire la visione identitaria FIE sul mondo dell’escursionismo e sia per mettere in evidenza le competenze e la capacità progettuale del Comitato Regionale Campania  rispetto alle proposte degli altri importanti player che affolleranno il salone (CAI, AIGAE, Enti Parco ecc.).

Nelle settimane scorse gli amici campani hanno provveduto a sottoporre al comitato scientifico dell’evento la proposta della FIE, che è stata favorevolmente accolta.

La presenza della Federazione si focalizzerà su tre argomenti importanti:

  • Escursionismo a 360° attraverso l’adozione delle tecnologie virtuali
  • Escursionismo accessibile : la testimonianza delle progettualità e dell’impegno di FIE in Campania
  • Sentieri Europei di lunga percorrenza E1 ed E12

Open Outdoor Experiences Peastum ha da mesi iniziato una forte campagna mediatica finalizzata a promuovere sia gli scopi che i partecipanti all’evento. Di seguito il link che annuncia la presenza della FIE alla manifestazione: https://openoutdoor.it/il-comitato-regionale-della-federazione-italiana-escursionismo-partecipera-ad-open/

Ultimi articoli

La marcia di regolarità nel 2023

La marcia di regolarità è una disciplina sportiva che nasce in FIE nel 1950. Trae le sue origini dalle esercitazioni di marcia praticate dagli allievi

Facebook
Twitter