Editoria FIE:
Federazione Italiana Escursionismo
Cerca
Close this search box.

La FIE in Campania dedica la Giornata dell’Escursionismo ai diversamente abili

Domenica 10 settembre 2023 si è tenuta la Giornata Regionale dell’Escursionismo di FIE Campania. Questo Comitato Regionale, insieme alle Associazioni che ne fanno parte, nel corso degli anni ha sempre dimostrato una grandissima sensibilità sul difficile tema dell’accesso dei diversamente abili alla pratica dell’escursionismo.

Una sfida che, dobbiamo dirlo, è stata vinta alla grande, a giudicare dalle immagini e dai video che sono stati pubblicati su Facebook nella pagina del GEM – Gruppo Escursionisti del Matese, l’associazione che ha brillantemente svolto il compito di organizzare questo importante appuntamento. Per ovvie ragioni, in questa sede possiamo pubblicare solo un minimo estratto, ma invitiamo tutti ad approfondire cliccando su questo link.

Riempie davvero il cuore vedere gli sguardi felici di coloro che, per circostanze sfortunate della vita possono tornare a immergersi nella natura o possono farlo per la prima volta, grazie al supporto delle joelette e delle k-bike condotte dai volontari delle tante associazioni che sono state coinvolte nel progetto.

Inutile dire che la manifestazione ha avuto una certa eco sulla stampa locale, sia cartacea che online, a partire dal principale quotidiano della zona, Il Mattino di Napoli, che giustamente parla di “Montagna senza barriere”.A questo punto non ci resta che dare la parola alle immagini, con uno dei tanti video che sono stati girati nel corso di questa meravigliosa giornata. Grazie ragazzi e complimenti per la realizzazione di questa meravigliosa iniziativa.

Ultimi articoli

Fa’ un Dono di Squadra: Vieni da Me

DIVERSAmente ONLUS – Progetto Filippide è un’Associazione fondata nel 2007 per volontà di alcuni genitori di persone con autismo e disturbi dello spettro autistico. Ha