Editoria FIE:
Federazione
Italiana
Escursionismo

La FIE per la protezione dell’Ambiente

Domenica 5 giugno si celebrerà la Giornata Mondiale dell’Ambiente 2022. La FIE, associazione di protezione ambientale, promuove la partecipazione dei propri Organi Statutari, delle Associazioni affiliate e dei soci tesserati a questa importante scadenza.

La recente modifica in senso ambientalista della Costituzione della Repubblica Italiana, inoltre, ben si concilia con gli indirizzi strategici della FIE, votati al 2° congresso Nazionale, tenutosi lo scorso mese di ottobre a Firenze. La Federazione e le organizzazioni federate possono quindi concretizzare azioni risolutive di prevenzione, tutela, rigenerazione e riqualificazione, con la raccomandazione di optare per l’azione operativa concreta rispetto a manifestazioni/raduni propagandistici.

A tali scopi – e come meglio specificato nel bando sottostante -, la Federazione ha stanziato la cifra complessiva di 5.000 euro, con gestione a sportello, per assegnare un contributo parziale a ogni progetto approvato.

Bando ambiente (formato scaricabile e stampabile)

BANDO AMBIENTE

Articoli correlati

Marmolada nera

Come tutti sappiamo, la stagione estiva 2022 sui nostri monti è iniziata in maniera tragica e la Federazione Italiana Escursionismo non può che prenderne atto