Editoria FIE:
Federazione Italiana Escursionismo
Cerca
Close this search box.

La Maratona Ferroviaria dell’Etruria

AMODO – l’Alleanza per la Mobilità Dolce, formata da 29 associazioni che si occupano di patrimonio naturale e culturale, turismo, cammini, ciclovie e ferrovie, fra cui la FIE – anche quest’anno organizza una Maratona Ferroviaria. Il percorso di questa nona edizione si snoda nel cuore dell’Italia centrale, tra Bologna e Roma, utilizzando lo storico valico della Ferrovia Porrettana e facendo tappa in splendide città d’arte come Perugia, Spoleto e Viterbo. Un viaggio in quella che in tempi lontani era la terra abitata dagli Etruschi, che segue analoghe esperienze organizzate nel corso degli anni passati in Salento, Sicilia, Friuli, Valle d’Aosta, Sardegna, Alpi, Basilicata.

Tre giorni di viaggio, con partenza dalla stazione di Bologna Centrale alle 11.04 di giovedì 27 aprile e arrivo a Roma Ostiense alle ore 12.54 di sabato 29 aprile 2023. Pernottamenti a Perugia e Viterbo.

Tutti i dettagli, il programma completo, la composizione della delegazione di AMODO e le altre informazioni utili sono disponibili al seguente link: Maratona Ferroviaria dell’Etruria 2023 – Mobilità Dolce (mobilitadolce.net)

 

Ultimi articoli

Fa’ un Dono di Squadra: Vieni da Me

DIVERSAmente ONLUS – Progetto Filippide è un’Associazione fondata nel 2007 per volontà di alcuni genitori di persone con autismo e disturbi dello spettro autistico. Ha

Come un pellegrino sulla Via Francigena

Dal 30 agosto al 1 settembre 2024 Lungo la Via Francigena, l’antica strada medievale che conduceva i pellegrini verso Roma, attraverso la Toscana dal Passo