Editoria FIE:
Federazione Italiana Escursionismo

La Polizza Unica del Volontariato

Lunedì 10 maggio e martedì 11 maggio (entrambi gli incontri alle ore 18.00) verrà illustrata alle associazioni affiliate alla FIE una nuova importante novità, È stata infatti definita una convenzione per una nuova polizza assicurativa che copre i rischi a fronte della nuova normativa del Terzo Settore e non solo quelli: la Polizza Unica del Volontariato.

Si è scelto di effettuare due incontri, suddividendo le associazioni in base alla regione di appartenenza, per ragioni meramente tecniche. La piattaforma di videoconferenze adottata dalla Federazione (Zoom) prevede, nella sua configurazione attualmente disponibile, la piena partecipazione in contemporanea di un massimo di 100 utenti in video e voce. In questo modo sarà possibile interagire con il relatore per approfondire alcuni passaggi o esprimere la propria opinione.

Nel frattempo, sul sito è stato predisposto uno spazio ad hoc per questa tipologia di copertura assicurativa, con il vademecum e la documentazione disponibile, di cui verrà sempre fornita la versione più aggiornata.

Ultimi articoli

La marcia di regolarità nel 2023

La marcia di regolarità è una disciplina sportiva che nasce in FIE nel 1950. Trae le sue origini dalle esercitazioni di marcia praticate dagli allievi

Facebook
Twitter