Editoria FIE:
Federazione Italiana Escursionismo
Cerca
Close this search box.

Master in Amministrazione e Gestione della Fauna Selvatica

Oltre al Master Universitario in Diritto dell’Ambiente e del Territorio, per l’anno accademico 2021/2022 l’Università Ca’ Foscari di Venezia propone anche la 5ª edizione del Master in Amministrazione e Gestione della Fauna Selvatica.

Il corso è ideato per formare tecnici capaci di operare una gestione sostenibile della fauna selvatica. Per la gestione del patrimonio faunistico e più in generale l’ecosistema sono fondamentali le conoscenze in materia di biologia e di zoologia. Ma servono anche le competenze per calcolare gli impatti economici e sociali.

È inoltre necessaria la capacità di analizzare gli aspetti etici, perché le scelte gestionali possono incidere sul benessere dell’animale o condurre al sacrificio di individui e popolazioni. Infine, è necessario sapersi orientare nel mondo giuridico nel quale ogni decisione pianificatoria, programmatica o di altro tipo inevitabilmente si colloca.

Anche in questo caso, la scadenza per le iscrizioni è fissata al 17 gennaio 2022.

Bando (formato scaricabile e stampabile)

Master Fauna_a.a.2021-22

Ultimi articoli

Fa’ un Dono di Squadra: Vieni da Me

DIVERSAmente ONLUS – Progetto Filippide è un’Associazione fondata nel 2007 per volontà di alcuni genitori di persone con autismo e disturbi dello spettro autistico. Ha

Come un pellegrino sulla Via Francigena

Dal 30 agosto al 1 settembre 2024 Lungo la Via Francigena, l’antica strada medievale che conduceva i pellegrini verso Roma, attraverso la Toscana dal Passo