Master Universitario in Diritto dell’Ambiente e del Territorio

Anche per l’anno accademico 2021/2022, l’Università Ca’ Foscari di Venezia organizza un Master Universitario in Diritto dell’Ambiente e del Territorio.

Il Master Universitario è lo strumento migliore per formare il cosiddetto giurista dell’ambiente, figura attualmente assente dall’ambito delle professionalità scientifiche e tecniche fornite dai tradizionali corsi universitari. ma assolutamente necessaria in relazione ai bisogni dei territori e delle imprese.

La questione ambientale si configura nelle società contemporanee come questione globale e trasversale che investe problematiche di ordine ideologico, etico, politico, sociale, economico e giuridico. La tematica ambientale e le connesse implicazioni di pianificazione territoriale si presentano tra le tematiche più rilevanti nelle politiche pubbliche e private, presenti e future.

Il Master è giunto alla XXIV edizione e la scadenza per le iscrizioni è fissata al 17 gennaio 2022.

Bando (formato scaricabile e stampabile)

Master Ambiente_a.a.2021-22

Ultimi articoli

La mia “Via degli Dei”

Dall’Associazione Naturaltrek riceviamo questo racconto, in prima persona, dell’impresa compiuta da un loro, che ha percorso la Via degli dei, il cammino che unisce Bologna