Editoria FIE:
Federazione Italiana Escursionismo
Cerca
Close this search box.

Nasce FIE Maps, l’app per camminare sui Sentieri Europei

È operativa l’applicazione denominata  FIE Maps,  il cui scopo è  quello di mettere a disposizione degli appassionati le informazioni e materiale tecnico (accoglienze, punti di interesse, tracce GPX e KML)  relativi a:

  • Sentieri Europei che attraversano l’Italia;
  • Cammini Tematici  e Percorsi Culturali gestiti dalle associazioni affiliate.
L’applicazione funziona gratuitamente sul web dove è raggiungibile tramite gli indirizzi:

ed è anche scaricabile sugli Smartphone  Android ed Apple; se lo Smatphone è dotato di una buona antenna GPS è possibile utilizzare FIE Maps come navigatore lungo la tappa selezionata.

Al momento è completa la rappresentazione del tratto tosco-emiliano del sentiero E1; non appena i comitati regionali comunicheranno le tratte di propria competenza si procederà all’arricchimento della piattaforma.

FIE Maps è stato presentato ufficialmente venerdì 28 maggio alle ore 21.15, in diretta contemporanea sui canali (v. video al termine di questo post):

Questo risultato è ragione di orgoglio per il Comitato Regionale Toscano e per tutta la FIE: diffondete l’informazione tra i vostri soci ed amici, invitateli a scaricare l’App da Play Store o App Store  e, soprattutto, a camminare sul tratto tosco-emiliano del sentiero E1, totalmente fruibile.

La commissione sentieri FIE, area centro-nord,
per il CR-Toscano: il commissario sentieri, il presidente ed il consiglio direttivo.
La commissione Sentieri, il Presidente ed il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale toscano.

Ecco il video della presentazione:

https://youtu.be/lraC-LDHEQw

Ultimi articoli

Fa’ un Dono di Squadra: Vieni da Me

DIVERSAmente ONLUS – Progetto Filippide è un’Associazione fondata nel 2007 per volontà di alcuni genitori di persone con autismo e disturbi dello spettro autistico. Ha

Come un pellegrino sulla Via Francigena

Dal 30 agosto al 1 settembre 2024 Lungo la Via Francigena, l’antica strada medievale che conduceva i pellegrini verso Roma, attraverso la Toscana dal Passo