Dal 10 marzo, le strutture addette alla Comunicazione della FIE sono impegnate in una sfida di notevole portata. Molti dei lettori avranno visto, forse più volte, sui principali Social le fotografie messe in bella evidenza nella newsletter; la prima con due persone sedute che osservano la meraviglia delle Tre Cime di Lavaredo e la seconda che ripropone i nostri modelli Gianluca e Katya (di quest'ultima lo scatto è di Mauro Mantovani, mentre per la prima abbiamo messo in didascalia i riferimenti).
La sfida è quella di fare comunicazione sui social. Un programma ambizioso, di ampio respiro, in cui la Federazione crede molto e nel quale ha investito importanti risorse e che abbiamo provato a raccontare nel sito: La campagna pubblicitaria della FIE sui Social. Le piattaforme prescelte sono Facebook e Instagram.
Gli obiettivi sono sostanzialmente due: aumentare la notorietà del "marchio" FIE e far conoscere il mondo delle nostre meravigliose Associazioni. Sarà un lavoro di mesi, di sviluppo quotidiano di contenuti, di utilizzo delle piattaforme in modo professionale, almeno speriamo, con primi segnali incoraggianti. Soprattutto è un lavoro collettivo, aperto alla partecipazione di tutti, che ci costringe a confrontarci con i tempi e i metodi di lavoro dell'epoca dei social.
I contributi che abbiamo prodotto riguardano diversi aspetti dell'ambito di interesse degli appassionati di escursionismo e ci ripromettiamo di indicizzarli qui sotto, così che, col tempo, si possa avere un archivio sempre aggiornato di spunti di approfondimento e di informazioni di carattere più generale. E non perdete l'appuntamento quotidiano con Facebook e Instagram, con la presentazione delle Associazioni e delle loro attività.