L’associazione Yogarmonia Walking e Trekking propone due escursioni legate da un filo comune: ricordare il nostro amico Vincenzo Landolina, accompagnatore escursionistico e grande appassionato di montagna e non solo. Un’occasione per far conoscere i territori nei quali lui viveva e nei quali ci ha condotto: tra sentieri, fiumi e impegno civico.

Domenica 25 maggio, assieme alla associazione Sconfinatamente ODV, percorreremo le vie di Anagni, sua città natale, a partire a partire dal suo amato Giardino Ousmane. Da lì ci si muoverà alla scoperta della città dei papi e dello schiaffo: un salto nel medioevo di questo splendido borgo ciociaro.

Domenica 8 giugno ci inerpicheremo sulla vetta del Monte Viglio, che con i suoi 2156 metri è la più alta dei Simbruini. Su in cima la vista è spettacolare ed è possibile osservare un vastissimo panorama: dalla catena del Velino-Sirente, il sottostante bacino del Fúcino, la Maiella e i Monti Marsicani, e poi i Monti Ernici. E se il meteo lo consente la sguardo può spingersi fino alle isole Pontine.

Per partecipare occorre essere in regola con il tesseramento FIE. È possibile il tesseramento temporaneo giornaliero a fini assicurativi. È obbligatorio prenotare. Gli orari, i tempi di percorrenza, il programma e il percorso potrebbero subire variazioni a insindacabile giudizio degli accompagnatori.

Ultimi articoli

Percorso Trekking Stategy FIE Abruzzo 2025

L’Escursione descritta è stata programmata in collaborazione con il Comune di Balsorano (AQ) ed il Comitato del Santuario di Sant’Angelo. Il giro ci permette di