Editoria FIE:
Federazione
Italiana
Escursionismo

“Di fronte a un mondo che brucia” con Roberto Cingolani e Giovanna Melandri

Roberto Cingolani e Giovanna Melandri

Mercoledì 1 dicembre 2021, al Maxxi di Roma si è svolto un incontro fra la presidente del Maxxi, Giovanna Melandri, e il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani. Il dibattito, intitolato “Di fronte a un mondo che brucia“, prende lo spunto dalla mostra del grande fotografo brasiliano Sebastião Salgado, “Amazônia”, visitabile fino al 13 febbraio 2022.

La conversazione è stata incentrata sulla volontà e sui progetti volti ad affrontare la questione del cambiamento climatico. Come si legge nella descrizione del video, “l’ultimo rapporto dell’IPCC – Gruppo Intergovernativo sui cambiamenti climatici mostra chiaramente la portata degli stravolgimenti in atto sulla Terra, definiti catastrofici dall’ONU, lanciando l’ennesimo campanello d’allarme sui pericoli del riscaldamento globale.

Di qui al 2030 l’uomo è pertanto chiamato a un cambiamento epocale, facendosi promotore di proposte forti e concrete per contrastare l’emergenza climatica e l’ulteriore surriscaldamento della temperatura”.

Di seguito il video del dibattito.

Articoli correlati

Facebook
Twitter