Editoria FIE:
Federazione Italiana Escursionismo

Il convegno DigiHike sui profili Facebook di chi c’era (seconda e ultima parte)

Nella sala dell’Hotel Tirreno, sede del convegno DigiHike del 19 novembre 2022 a Sapri (SA) c’era un centinaio di persone. Volendo, avremmo potuto fare una ricerca approfondita sui profili social di tutti e pubblicarne a dozzine, ma alla fine ci saremmo trovati di fronte a una serie infinita di ripetizioni dello stesso tema, con fotografie simili e contenuti che poco avrebbero potuto aggiungere a quanto abbiamo già scritto e continueremo a scrivere nei nostri futuri approfondimenti.

Ma, a conclusione di questa disamina, ci sembra giusto – consideratelo una forma di saluto – riportare un post del “padrone di casa”, ovvero di Sergio Massimilla, presidente di Golfo Trek, l’Associazione della città che ci ha ospitato e che tanto ha fatto per farci sentire come a casa e provare con mano la capacità di accoglienza di quel meraviglioso territorio fra mare e montagna che è il Cilento.  A dire il vero, si tratta di una condivisione di un breve video che riprende l’intervento dei ragazzi del “Pisacane”, i rappresentanti di istituto del liceo cittadino con il loro appassionato racconto di amore per l’ambiente, la natura, le camminate.

Il video è accompagnato dal seguente commento di Sergio Massimilla: “Ieri ho sentito molte parole interessanti ma quelle dette da questa ragazza le adoro“. E noi non possiamo che concordare con questa valutazione.

Ultimi articoli

La marcia di regolarità nel 2023

La marcia di regolarità è una disciplina sportiva che nasce in FIE nel 1950. Trae le sue origini dalle esercitazioni di marcia praticate dagli allievi

Facebook
Twitter