Il Parco del Partenio e l’escursionismo per persone con disabilità

Negli scorsi mesi l’Ente regionale del Parco del Partenio si è dotato di una speciale carrozzina da montagna. La scelta è caduta sull’italianissima K-bike della Off Carr.

Nel primo weekend di questo mese di ottobre è stato organizzato un corso di formazione dedicato agli accompagnatori, per fornirli delle capacità necessarie a portare persone con disabilità in montagna. Ogni iscritto al corso, oltre a seguire la parte teorica, nella parte pratica ha potuto cimentarsi sia alla guida della K-bike che come utente, per comprendere nel migliore dei modi le sensazioni che prova la persona che viene trasportata.

Per la FIE, a ennesima testimonianza della sensibilità della Federazione e delle associazioni affiliate su questo tema, hanno partecipato il Comitato regionale della Campania e l’Associazione Ulyxes di S. Agnello (NA).

Ultimi articoli

Escursionismo aristotelico (Aristotelismo)

Introduzione: il contesto filosofico Aristotele (384-322 a.C.) è stato uno dei più grandi filosofi dell’antichità, allievo di Platone ma al tempo stesso critico e innovatore