Editoria FIE:
Federazione Italiana Escursionismo
Cerca
Close this search box.

Il presidente della FIE Pandolfo scrive agli iscritti al Corso di Specializzazione Federale Trekking

Alla fine di luglio avevamo dato l’annuncio della partenza del Corso di Specializzazione Federale Trekking, una nuova iniziativa progettata da un apposito Gruppo di Lavoro.

Le richieste di iscrizione a questo corso sono state nettamente superiori alle aspettative e questo risultato ha spinto il presidente nazionale della FIE Domenico Pandolfo a scrivere una lettera di ringraziamento a tutti coloro che si sono iscritti a questa nuova opportunità e a chi ha lavorato per renderla concretamente disponibile.

Nella comunicazione del presidente Pandolfo si legge:

La nostra Federazione, nell’ottica dello stare al passo con i tempi, sta evolvendo i propri programmi e uno degli obiettivi strategici è proprio quello che fa riferimento alla formazione, così come sancito nel secondo Congresso tenutosi ad ottobre dello scorso anno.
Ugo Stocco (il Commissario) ed il suo fantastico team stanno lavorando in maniera formidabile affinché si possa mettere a disposizione dei nostri AE, dell’intera platea dei nostri Tesserati (che giova ricordare, grazie a numeri registrati dall’Ufficio Tesseramento, quest’anno ha battuto tutti i precedenti record!) e dei nostri simpatizzanti modalità formative al passo con i tempi, connotate da innovazione e forti contenuti didattici.
Esprimo a nome dell’intera Federazione Italiana Escursionismo un caro augurio di buon cammino in questa nuova esperienza formativa a voi tutti, iscritti e staff formativo. Sono certo che la FIE sta camminando sul sentiero giusto e che, passo dopo passo, gli obiettivi emersi dal Congresso di Firenze dello scorso anno saranno acquisiti al nostro comune patrimonio e questo grazie al lavoro che tutti voi mettete a disposizione.

Di seguito presentiamo il testo integrale della lettera (qui in formato scaricabile e stampabile).

Ultimi articoli

Fa’ un Dono di Squadra: Vieni da Me

DIVERSAmente ONLUS – Progetto Filippide è un’Associazione fondata nel 2007 per volontà di alcuni genitori di persone con autismo e disturbi dello spettro autistico. Ha

Come un pellegrino sulla Via Francigena

Dal 30 agosto al 1 settembre 2024 Lungo la Via Francigena, l’antica strada medievale che conduceva i pellegrini verso Roma, attraverso la Toscana dal Passo