Editoria FIE:
Federazione Italiana Escursionismo

Nel trentunesimo giorno di viaggio Lorenzo Schia si avvia a completare il tratto appenninico del Sentiero E7

Con la tappa del 13 ottobre 2022, la trentunesima di questa avventura sul Sentiero Europeo E7, Lorenzo Schia termina il tratto appenninico dell’Alta Via dei Monti Liguri e inizia la sua marcia sulle Alpi Liguri e poi Marittime. Saranno tappe lunghe, con dislivelli impegnativi, in zone poco pratiche e con scarso supporto logistico.

Ma ogni giorno che passa il Principato di Monaco è sempre più vicino.

Come di consueto, ecco la breve descrizione della tappa che il runner ci ha trasmesso, seguita dalla mappa Google, da un video e da alcune fotografie.

Oggi tappa da Cascina Miera a Colle del Melogno.
Ancora una tappona sull’Alta Via dei Monti Liguri, con tanti saliscendi ma con dislivello superiore.
Parto e mi immetto subito in una faggeta che mi porta al paese di Ferrania, lo costeggio e noto subito una serie di case, tipiche dei paesi di lavoratori; proseguo e da lì a poco la conferma, vedo le teleferiche con ancora agganciati i cassoni che confermano le attività svolte in questo abitato.
Proseguo e il paesaggio è sempre lo stesso per tutto il giorno, strade bianche, enormi faggete e castagneti, successivamente un parco eolico mi accompagna fino alla ex base militare.
Scendo lungo un’altra faggeta e mi trovo di fronte, la chiesa “Madonna della neve”, ancora alcuni km e sono arrivato a Colle del Melogno.

Articoli correlati

Facebook
Twitter