Nelle regioni “gialle” gli impianti sciistici possono riaprire

È di pochi minuti fa la notizia che il CTS (Comitato Tecnico Scientifico) che supporta il governo per quanto riguarda le decisioni relative al contenimento della pandemia da Covid-19 ha dato il via libera alla riapertura degli impianti di risalita nelle regioni “gialle”.

Si tratta, com’è ovvio, di una ottima notizia per tutti gli appassionati di sci alpino, ma è doveroso da parte nostra sottolineare che l’apertura degli impianti non è automatica, in quanto la decisione finale spetterà alle valutazioni, anche, forse soprattutto, di carattere economico, delle singole società che gestiscono gli impianti stessi e degli altri soggetti coinvolti su scala territoriale.

Nelle regioni e province autonome “arancioni” e “rosse”, invece, nulla di fatto. Permane il divieto assoluto alla pratica sciistica in quanto è stata bocciata l’ipotesi di una riapertura al 50%.

Visto l’approssimarsi della data dei Campionati italiani di sci, cercheremo di monitorare attentamente l’evolversi della situazione e di darne pronta informazione.

Ultimi articoli

La mia “Via degli Dei”

Dall’Associazione Naturaltrek riceviamo questo racconto, in prima persona, dell’impresa compiuta da un loro, che ha percorso la Via degli dei, il cammino che unisce Bologna