Editoria FIE:
Federazione Italiana Escursionismo
Cerca
Close this search box.

Ultima tappa friulana per Lorenzo Schia sul Sentiero Europeo E7

La quarta tappa di Lorenzo Schia sul Sentiero Europeo E7 (6 settembre 2022) è l’ultima che si snoda completamente in Friuli-Venezia Giulia. E già da questa brevissima considerazione è possibile comprendere quali distanze percorra il nostro runner quotidianamente.

Lorenzo si è portato da Meduno al lago di Barcis e ha voluto descriverci il suo cammino con un messaggio WhattsApp che riportiamo quasi integralmente:

Oggi tappa non molto impegnativa ma ricca di elementi da immortalare. La giornata è iniziata con un problema tecnico, un pit-stop rapido con la sostituzione del pantalone e si riparte a macinare km.

Oggi ho però impiegato più tempo del previsto, i paesaggi e le gole mozzafiato dove vedevo laggiù in fondo lo scorrere dell’ acqua colorata di un verde particolare, era obbligatoriamente da immortalare. Dal bosco si notavano alcune strutture metalliche e non riuscivo a capirne l’utilità, incuriosito mi sono avvicinato e solo dopo ho realizzato che la loro funzione è quella di far risaltare maggiormente quelle viste già così imponenti. Purtroppo anche oggi ancora un grande fiume in secca, per fortuna una volta arrivato al lago, lo spettacolo che si è presentato mi ha lasciato incantato.

Una volta attraversato il ponte che collega le sponde, ho visto una terrazza dove cenare e vi confido che ho passato il tempo della cena ad ammirare quella grotta dove sgorga l’acqua che alimenta il lago.

Purtroppo in questo momento, il brutto tempo e la pioggia sono arrivati, domani sono impegnato su di una tappa con dislivello molto alto, spero solo che il percorso sia praticabile.

E noi – tutta la Federazione Italiana Escursionismo -, prima di procedere con la mappa della posizione di Lorenzo Schia e con la rassegna fotografica del giorno, come ogni giorno auguriamo al runner, che da tre anni ci tiene compagnia con i suoi viaggi sui Sentieri Europei, il nostro classico “buon cammino“!

Ultimi articoli

Come un pellegrino sulla Via Francigena

Dal 30 agosto al 1 settembre 2024 Lungo la Via Francigena, l’antica strada medievale che conduceva i pellegrini verso Roma, attraverso la Toscana dal Passo

Trekking alla scoperta delle Egadi

Dal 27 settembre al 3 ottobre 2024 un entusiasmante trekking alla scoperta diMarettimo, Levanzo e Favignana Di straordinaria bellezza immerse in un mare dai colori

Le Convenzioni della FIE

FIE – Federazione Italiana Escursionismo, con la collaborazione delle proprie Associazioni e Comitati Regionali, sta operando per il rinnovo e la sottoscrizione di convenzioni a