«Dico….. cosa» è la frase che Michela dice più spesso, quando non si sente sufficientemente ascoltata. Sabato 19 aprile 2025, il giorno prima della Pasqua, non l’ha praticamente proferita per tutta la durata della gita organizzata con i suoi amici del Centro Residenziale “La Magnolia”, del CRESS-CoSerCo di Genova Cornigliano.

La meta è stata il Lungomare Europa, ex sede ferrovia Genova-Savona, con un meteo ballerino che, però, nelle ore della gita, ci ha offerto uno squarcio di cielo azzurro con caldi raggi di sole!

La passeggiata è stata gradita anche dai compagni di Michela: Alessio, Monica e Mario che si sono pure appassionati nella breve spiegazione della descrizione morfologica delle rocce bianche e nere, incontrate lungo il percorso.

Sulla via del ritorno, la consumazione della merenda “vista mare” ha suggellato un’esperienza sicuramente da ripetere, auspicando di andare incontro ad un meteo più stabile!

Gabriele Parcelli
Camminiamo Insieme
ATL Coop Liguria

Ultimi articoli

La prima della prima!

Giovedì 3 aprile ho avuto il piacere di accompagnare una 1^ della primaria “P. Thouar” alla loro prima gita scolastica, sulle alture di Genova Voltri.

La storia del Sentiero Europeo E7 in Italia

Fra pochi giorni avranno inizio le celebrazioni per il 35° Anniversario dell’apertura del Sentiero Europeo E7 in Italia. Ci è venuta la curiosità di “spulciare”