Il viaggio di Matteo sul Cammino di San Michele diventa un docufilm

Lo scorso anno avevamo dedicato un paio di post sul sito e un articolo della rivista “Escursionismo” all’avventura di Matteo Gamerro sul Cammino di San Michele – un sentiero che attraversa l’Italia dalla Sacra di San Michele nei pressi di Torino fino alla Grotta dell’Arcangelo sul Gargano – percorso in joelette. In questa sfida, Matteo era stato accompagnato lungo tutto il percorso da moltissimi volontari, compresi i soci di alcune associazioni affiliate alla FIE, a ennesima testimonianza dell’interesse e della sensibilità della Federazione nei confronti della evoluzione della pratica escursionistica.

Per aiutare i lettori a ritrovare quanto precedentemente pubblicato, ecco i link:

In particolare, nelle nostre brevi note, annunciavamo che la sua avventura sarebbe diventata un film, intitolato “Si può fare“, per la regia di Thomas Torelli; questo progetto è stato realizzato ed è da poco iniziata la serie di proiezioni in giro per l’Italia. Nella sottostante locandina riportiamo le indicazioni relative alla prossima rappresentazione, che si svolgerà a Roma l’8 febbraio. Per la programmazione completa rinviamo al sito del progetto:

Ultimi articoli

La mia “Via degli Dei”

Dall’Associazione Naturaltrek riceviamo questo racconto, in prima persona, dell’impresa compiuta da un loro, che ha percorso la Via degli dei, il cammino che unisce Bologna