Editoria FIE:
Federazione Italiana Escursionismo

In arrivo – e qui in anteprima – il calendario 2023 della FIE

Anche quest’anno – è il terzo consecutivo – la FIE propone un proprio calendario, ispirato a temi di interesse per il mondo dell’Escursionismo. Così come per il calendario 2022, per l’edizione 2023 l’attenzione è stata focalizzata sull’impresa di Lorenzo Schia, che ha percorso tutto il tratto italiano del Sentiero Europeo E7, da Caporetto (in Slovenia) fino al Principato di Monaco.

Fra le centinaia di fotografie ricevute, che abbiamo pubblicato integralmente nei nostri aggiornamenti quotidiani, ne abbiamo dapprima selezionate alcune. Da questo gruppo, con un’ulteriore scrematura, abbiamo estratto le dodici secondo noi più emblematiche per descrivere i diversi panorami che hanno accompagnato il cammino del runner, cercando di toccare tutte le regioni su cui si snoda l’E7. Un lavoro collettivo perché l’obiettivo di questo sforzo di sintesi è quello di creare uno strumento di appartenenza alla Federazione, oltre che utile nell’uso quotidiano. Un oggetto esclusivo, perché riservato alle Associazioni affiliate alla FIE, da collezionare nel corso degli anni.

Anteprima del calendario 2023 (qui in formato PDF scaricabile).

Qui sotto presentiamo in anteprima le pagine che compongono il calendario FIE 2023, con l’avvertenza che – per ragioni di rapidità di caricamento – abbiamo dovuto convertirle in un formato a bassissima qualità. L’originale stampato presenta colori molto più brillanti e il grigio, che è stato scelto come colore di sfondo quest’anno, è in realtà sfumato e luminoso. Le dimensioni del calendario, infine, sono identiche a quelle dei calendari 2021 e 2022.

Copertina

Controcopertina

Il percorso, la partenza, l’arrivo di Lorenzo Schia e qualche breve nota

Gennaio

Friuli Venezia Giulia

Febbraio

Friuli Venezia Giulia

Marzo

Veneto

Aprile

Veneto

Maggio

Veneto

Giugno

Lombardia

Luglio

Lombardia

Agosto

Lombardia

Settembre

Emilia Romagna

Ottobre

Liguria

Novembre

Liguria

Dicembre

Liguria

Articoli correlati

Facebook
Twitter