Editoria FIE:
Federazione Italiana Escursionismo

La FIE lancia la sua newsletter

A partire da oggi – 6 settembre 2023 – i tesserati alla Federazione Italiana Escursionismo avranno un nuovo servizio. Nasce infatti la newsletter della FIE.

A regime, questo strumento avrà una cadenza mensile, ma non si possono escludere aggiornamenti in corso d’opera, perché le informazioni da condividere sono molte e di assoluto interesse per gli appassionati di escursioni, vita all’aria aperta, montagna, sci, marcia di regolarità e marcia acquatica. E chissà cosa ci riserverà il futuro…

In ogni caso, chi non desiderasse ricevere le mail può liberamente chiedere la cancellazione. In fondo al testo della newsletter si trovano due link, il primo per gestire le regole di ricezione, il secondo per chiedere la cancellazione dall’elenco dei destinatari. Il servizio viene gestito in automatico dal sistema che è stato scelto dalla FIE, per cui non sarà possibile chiedere la cancellazione rispondendo alla mail. Ma, in ogni caso, confidiamo che le richieste di cancellazione saranno pochissime.

Il primo numero, quello che proprio mentre scriviamo è in fase di spedizione, contiene un messaggio del Presidente nazionale Mandelli e un interessante contributo relativo a una iniziativa che la FIE, insieme ad altri, ha curato nel Parco del Pollino. In questo particolare caso, molto interessante è la dimostrazione della volontà di inclusione da parte degli escursionisti nei confronti dei “diversamente abili”. Ma non è certo questa la sede per fare delle anticipazioni, in fin dei conti basta leggere quello che fra breve sarà disponibile nelle caselle di posta.

Passato qualche giorno dall’invio di questa prima edizione della newsletter inizieremo a organizzare l’archivio di questo servizio, in modo da non perdere nulla di quanto comunicato nel tempo. È possibile iscriversi alla newsletter direttamente da questo sito. 

Buona lettura!

Ultimi articoli