Editoria FIE:
Federazione Italiana Escursionismo

Progetto Erasmus DigiHike: in Spagna il secondo meeting

A Saragozza, in Spagna, è in corso il secondo meeting del progetto Erasmus+ DigiHike, del quale FIE è partner.

L’evento prevedeva la possibilità di partecipare in presenza o in collegamento da remoto e così sono potute intervenire diverse persone. Per l’Associazione Trekkify, capofila del progetto, sono in 4, per l’Associazione portoghese ADCS Carvalhais 6, il gruppo croato dell’Associazione OBC presenta 3 esponenti, gli spagnoli di Viaje de la Sostenibilidad sono in 3.

La FIE sta partecipando con 4 rappresentanti, fra cui il presidente Domenico Pandolfo in presenza e gli altri 3 in video-conferenza.

Nella prima giornata del meeting i partner hanno discusso dello stato dell’arte del progetto, cosa è stato completato e quello che accadrà nei prossimi mesi. Il manuale DigiHike (del cui sviluppo avevamo recentemente dato notizia) previsto dal progetto, curato dalla FIE è prossimo alla pubblicazione. I partner stanno quindi iniziando a lavorare al Toolkit mirato a supportare le organizzazioni nella promozione digitale del patrimonio naturale e culturale di aree rurali nelle proprie regioni.

Come si può notare, il progetto è entrato nel vivo e sarà nostro compito promuoverne la conoscenza e la diffusione di questa iniziativa di grande interesse sia per il massiccio utilizzo previsto delle nuove tecnologie, che per la la molteplice nazionalità delle organizzazioni partecipanti.

Articoli correlati

Facebook
Twitter